Il mio amico Arnold

1647
il mio amico Arnold

Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokesè una serie tv proveniente dagli Stati Uniti e andata in onda per 8 stagioni con 189 episodi da circa 25 minuti ciascuno.

Trama

Il telefilm Arnold parla di due fratelli afroamericani ovvero Arnold e Willis che vengono adottati da un benestante uomo d’affari.

Arrivati nella nuova dimora e con condizioni economiche molto diverse, iniziano le avventure della coppia di fratelli. Le varie situazioni che si trovano ad affrontare spaziano dal comico al drammatico con ampi momenti di riflessione.

il mio amico ArnoldCuriosità

I protagonisti di questa fortunatissima serie, nella vita reale hanno avuto parecchi problemi, il piccolo Arnold ovvero  Gary Coleman è morto nel 2010 per una insufficienza renale cronica di cui soffriva fin da bambino.

In Italia Il mio amico Arnold è andato in onda a partire dal 1980 su diverse televisioni locali e successivamente anche su Canale 5 e Italia 1.

Le prime due stagioni della serie sono state trasmesse con il titolo Harlem contro Manhattan. Il titolo Il mio amico Arnold, (ridotto poi semplicemente in Arnold), è arrivato solamente con il passaggio della serie a Canale 5, al solo scopo di dare peso maggiore al personaggio interpretato da Gary Coleman.

L’ultima puntata è andata in onda il 7 marzo del 1986, in questo episodio Arnold scopre che gli atleti della sua scuola fanno uso di steroidi e vorrebbe parlarne sul giornale scolastico.

Indimenticabile è anche la frase che il piccolo Arnold pronuncia contro suo fratello in ogni puntata, ovvero “che cavolo dici willis”

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa ed indimenticabile sigla di questo splendida serie tv, che ancora oggi tutti ricordiamo.

Sigla Arnold