Love Boat

1151
love boat

Love Boat (the love boat) è una serie tv statunitense girata su una nave da crociera tra il 1977 e il 1987, e andata in onda in Italia nel 1980 su Canale 5.

Trama

La storia si svolge in una location piuttosto strana ovvero sulla nave Pacific Princess, nave in cui sia i passeggeri che l’equipaggio vivono delle avventure amorose divertenti e romantiche.

Per girare questa serie tv spesso oltre alla Pacific Princess sono state usate anche altre navi come, la Island Princess, la Stella Solaris, la Royal Viking Sky, la Pearl of Scadinavia, e la famosa Royal Princess.

Un’altra stranezza del telefilm era data dal fatto che tutti coloro che partecipavano come cast dei passeggeri duravano solo una puntata, infatti il cast veniva cambiato in ogni puntata, e tutti coloro che ne prendevano parte erano attori famosi.

Vi erano però anche dei personaggi fissi che recitavano come membri dell’equipaggio, tra di loro ricordiamo il capitano Merrill Stubing, la figlia Vicky Stubing,il dottor Adam Bricker, il commissario di bordo Burl Gopher Smith, e la direttrice di crociera Julie McCoy. Tra di loro solo il capitano ed il dottore sono stati presenti in tutti gli episodi della serie.

love boat

Curiosità

Questa serie tv è composta da 249 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, tutti gli episodi sono andati in onda per 10 stagioni consecutive ovvero dal 1977 al 1987 su Canale 5.

Dopo il grande successo ottenuto, questo telefilm è stato trasmesso da molte tv locali, ed è stato riproposto anche su Rai 2 in versione restaurata, ottenendo anche stavolta uno straordinario seguito di pubblico.

Durante le sue 10 stagioni innumerevoli guest star hanno partecipato attivamente ad almeno una delle puntate, tra loro ricordiamo la nostra Gina Lollobrigida, David Hasselhoff, Janet Jackson, Jamie Lee Curtis, Heather Locklear, e Michael J. Fox.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla Love Boat