Alice: un sit-com tutta da ridere

1882
alice

Alice è una sit com statunitense di discreto successo andata in onda tra la metà degli anni 70 e la metà degli anni 80. La serie si ispira al film di Martin Scorseze Alice non abita più qui, l’ideatore è stato Robert Getchell.

La sit com è andata in onda per ben 9 stagioni con un totale di 202 episodi, nel nostro paese la prima tv risale al 1982.

La trama

La seria parla di Alice Hyatt che dopo essere rimasta vedova decide insieme al figlio dodicenne di lasciare il New Yersey per approdare a Los Angeles a cercar fortuna come cantante.

Durante il viaggio la nostra protagonista resta in panne con la macchina proprio nei pressi del Mel’s Dinner, luogo dove lavorerà subito dopo in attesa di migliori fortune.

Il proprietario del Mel’s Dinner, Melper l’appunto è il cuoco del locale che da tempo ha una sua clientela affezionata. Nel locale lavorano anche Flò e Vera due donne completamente diverse tra loro che nel corso della serie verranno sostituite.

Alice con il passare del tempo ha diverse relazioni, fino a che non incontra il cantante country Travis Marsh che le permette di realizzare il suo sogno come cantante.

alice

Curiosità

Questa sit com ha davvero avuto un ottimo successo sia da noi in Italia, che in molte altre parti del mondo, e ancora oggi la ricordiamo tutti con piacere. Nelle 9 stagioni di messa in onda numerose sono state le guest star che hanno preso parte almeno ad una puntata, tra loro ricordiamo Ruth Bruzzi, Eve Arden, Fred Berry, Joel Grey, Dean Devlin, Frank Nelson, Donald O’Connor, Florence Henderson, e Nancy McKeon.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla