Professione Vacanze

1060
Professione Vacanze

Professione Vacanze è una serie tv italiana, composta da soli 6 episodi della durata di 60 minuti ciascuno girata interamente nel villaggio vacanze di Cala Corvino. Protagonista indiscusso della serie è il mitico Gerry Cala, che veste i panni del capovillaggio Enrico Borghin.

Trama

Nel villaggio vacanze di Cala Corvino arriva Enrico Borghin, il nuovo capovillaggio che tenterà di risollevare le sorti della struttura, e contemporaneamente di salvare la stagione.

Enrico è un giovane simpaticissimo, che con il suo carattere solare e con la sua preparazione attira anche tante donne, e spesso si trova nei guai. Con l’aiuto di Sasà il factotum del villaggio, della cameriera Lilla, del cuoco Maurizio e dell’istruttore di surf Eddy, riuscirà a cambiare le sorti della stagione e del villaggio?

professione vacanzeCuriosità

Nel corso delle sei puntate realizzate, sono comparse molte star nostrane come Mara Venier, Sabrina Salerno, Isabella Ferrari, Teo Teocoli, Giancarlo Dettori, Isabel Russinova, Elvire Audray, Claudio Amendola e Alessandro Benvenuti

Nel 2012 sulla scia di questo telefilm, è stato anche fatto un film dal titolo Operazione Vacanze sempre con protagonista Gerry Calà, ma con una location diversa. Il film è stato un flop clamoroso tanto che lo stesso Cala lo definì come il film più brutto della sua carriera.

La serie tv invece nonostante le sole sei puntate, è stata sin da subito un successo andato oltre ogni aspettativa, ed in pochi anni è diventato un telefilm cult degli anni 80. A rendere ancora più grande questo successo ci sono state anche le due sigle. Quella iniziale della serie era “Lady Godiva”, mentre quella finale era “It’s True”, entrambe cantate da Cristina Hansen.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Professione vacanze sigla