Hazzard

1972
hazzard

Hazzard è una serie tv statunitense di fine anni 70, andata in onda per 7 stagioni con ben 147 espidodi di circa 50 minuti ciascuno.

In Italia il telefilm Hazzard è stato trasmesso per la prima volta da Canale 5 dal 30 settembre del 1981 al 30 settembre del 1986, il successo è stato davvero altissimo.

Trama

La storia parla delle avventure della famiglia Duke, famiglia composta da Luke, Bo, Daisy e l’anziano zio Jesse. I quattro nonostante siano delle persone molto buone e di sani principi, hanno una distilleria di whiskey non autorizzata quindi clandestina.

Proprio questa distilleria nel passato ha causato problemi con la giustizia a Bo e Luke, tanto che adesso sono in libertà vigilata. Oltre a questa attività diciamo illecita i due cugini svolgono per vivere piccoli lavoretti, invece la cugina Daisy lavora in un locale dove si riuniscono spesso tutti gli abitanti della contea di Hazzard.

Il loro acerrimo nemico è Boss, un uomo di mezza età molto su di peso che cerca di sfruttare al massimo i suoi alleati per i suoi loschi affari. Boss inoltre sogna la galera per i due cugini Bo e Luke, che spesso fanno saltare i suoi loschi affari.

hazzard

Hazzard Cast

  • Luke Duke è il cugino più anziano, un ragazzo riflessivo, serio e saccente al quale però non mancano certo il coraggio e la spericolatezza che i cugini hanno nel loro dna.
  • Bo Duke invece è il più scansonato dei tre cugini, i suoi capelli biondi ed il suo look casual lo rendono molto affascinante. A differenza di Luke non è per nulla riflessivo e spero proprio per questo si trova nei guai fino al collo. Anche lui come il cugino non conosce la parola pericolo.
  • Daisy Duke è la affascinate cugina di Bo e Luke, il suo vestiario molto succinto la rendono sexy a tal punto da far impazzire tutti gli uomini. Anche lei è abbastanza spericolata e spesso usa il suo fascino per attirare il nemico in trappola
  • Jesse Duke anche conosciuto come lo Zio Jesse è il più anziano della famiglia e vive con tutti e tre i cugini nella fattoria di famiglia.
  • Boss Hogg è il nemico numero uno della famiglia Duke, l’uomo è molto ricco ed ha le man in pasta dappertutto, ma la sua goffaggine ed il suo inetto assistente lo rendono un facile nemico da battere.
  • Rosco P. Coltrane è lo sceriffo della contea di Hazzard ed il fido servitore e cognato di Boss, con il quale partecipa a degli affari poco onesti.

Curiosità

Da questa serie sono scaturiti anche due telefilm il primo del 1997 dal titolo (Hazzard 20 anni dopo) ed il secondo del 2000 dal titolo (Hazzard: Bo e Luke vanno ad Hollywood).

Nel 2005 ne è stato fatto un film dal titolo “Hazzard film” arrivato nei cinema con poco successo.

Oltre a due telefilm ed un film al cinema di questa serie sono stati fatti anche diversi videogame, e innumerevoli oggetti di franchising, uno su tutti la riproduzione della macchina usata dai cugini ovvero “il generale lee”

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Hazzard