Super Vicky

5123
Super Vicky

Super Vicky (Small Wonder) è una sit-com statunitense andata in onda nel nostro paese dal 1985 al 1989.

La prima tv italiana risale a settembre del 1985 ed ha subito avuto un ottimo successo.

La trama

Super Vicky trama narra le vicende della famiglia Lawson che ha adottato Vicky un robot con le sembianze di una bambina di circa 10 anni. In realtà però la bimba robot è stata creata dal capofamiglia Ted Lawson, e vive con la famiglia composta da Ted,Joan ed il figlio dei due di nome Jamie.

La bimba per integrarsi al massimo nella famiglia frequenta anche la scuola con il fratello e ovviamente tutti cercano di tenere nascosta la vera identità della bimba. Ma a movimentare la vita dei Lawson ci pensano i vicini temibili Brindle, che sempre con più insistenza fanno visite inaspettate ai Lawson.

Small Wonder: Complete First Season [Edizione: Stati Uniti]
  • La fabbrica ha sigillato DVD
  • Dick Christie, Marla Pennington, Tiffany Brissette (Attori)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Nonostante tutti gli sforzi fatti per mantenere il loro segreto i Lawson sanno benissimo che Vicky è pur sempre un robot e come tale non può fare a meno di combinare guai.La serie è composta da 96 episodi ognuno della durata di 25 minuti.

super vicky

Personaggi principali

Ma chi erano i personaggi principali di questa serie tv? Scopriamoli insieme

  • La ragazzina Vicky, un robot creato dal capofamiglia Ted Lawson che riprende del tutto l’aspetto di una vera bambina di circa 8 anni. Le sue caratteristiche sono quella di avere una forza sovrumana, e quella di potersi spegnere con un semplice colpo dato sulla sua testa.
  • Abbiamo poi Ted Lawson colui che ha costruito il robot dalle sembianze umano, Ted anche il capofamiglia ed un ingegnere della United Robotronics.
  • Joan Lawson che è la moglie di Ted e la “mamma” di Vicky, Joan tratta  Vicky come un vero e proprio essere umano.
  • Infine abbiamo Jamie Lawson che è il fratello umano di Vicky.

Curiosita

Di questo telefim era stato previsto un seguito con una nuova bambola robot ma non è mai stato realizzato.

La puntate di Super Vicky si possono vedere su YouTube, ma come fa la nostra Super Vicky oggi? La protagonista di questo splendido telefilm oggi fa l’infermiera, e no n rimpiange affatto i fasti passati in tv.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Super Vicky Sigla