Sanford and Son

3139
Sanford and Son

Sanford and Son (conosciuto anche come sanford e son) è uno dei primi telefilm statunitensi degli anni 70 ad avere avuto un successo mondiale. Andata in onda tra il 1972 e il 1977 per 6 stagioni consecutive questo telefilm è stato poi ritrasmesso da varie emittenti televisive in tutto il mondo.

Coni suoi 135 episodi da circa 25 minuti l’uno questo telefilm si è conquistato un posto d’onore nella storia dei telefilm anni 70 ed anni 80.

Trama

La serie parla di Fred Sanford e suo figlio Lamont due persone dal carattere e dai modi di fare totalmente all’opposto.

Fred è un anziano uomo scorbutico ed irascibile, con una sola fissazione quella di diventare ricco anzi ricchissimo. Proprio a causa di questo suo pallino, Fred tira fuori delle idee strampalate che tutte le volte non portano altro che ad un sonoro fallimento.

Il figlio Lamont invece vorrebbe tanto avere la propria indipendenza, ma allo stesso tempo non vuole abbandonare l’anziano padre, i due insieme gestiscono un negozio di roba usata dove si può davvero trovare di tutto.

Sanford e Son

Curiosità

Dopo questa prima serie ne è stata fatta anche una seconda di sole 20 puntate, dove protagonista è il vecchio Sanford non ha più al suo fianco il figlio.

In questa seconda serie il partner fisso di Fred è il barbuto Cal Pottie, mentre la sua nuova fidanzata è Eve Lewis. Mancano, oltre a Lamont, anche il vecchio Bubba e il portoricano Julio.

Con la sua innata comicità Sanford and Son è entrato nella top 100 dei migliori telefilm di sempre, e ancora oggi viene molto seguito dai fan sparsi in tutto il mondo.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sanford and Son Sigla