I robinson

1166
i robinson

I robinson è una famosissima sit-com proveniente dagli Stati Uniti creata da quel grande attore di Bill Cosby.

Il successo di questa serie è andato oltre le aspettative, infatti per ben 5 anni è stata la sit-com più seguita negli Stati Uniti. L’ultima puntata è stata vista da oltre 44 milioni di spettatori, un record ancora oggi difficilmente eguagliabile.

Proprio per questo grande successo il telefilm della famiglia Robinson occupa il 28° posto delle migliori serie tv nella omonima classifica .

Trama

La serie parla delle vicende quotidiane della famiglia Robinson, una grande famiglia americana composta dal padre Cliff famoso ginecologo, dalla madre Claire avvocato, e da ben 5 figli ovvero Denise, Sandra, Theodore, Vanessa e Rudith.

Durante le otto stagioni sono stati spesso affrontati temi noti al pubblico giovanile come quello dell’aborto, della droga, e dell’eterno contrasto genitori figli.

Nel corso degli anni la famiglia Robinson si allarga con l’arrivo di Olivia, di due gemelli Winnie e Nelson, e di Pamela.

i robinson

Curiosità

Innumerevoli le guest star che hanno preso parte agli episodi della serie, tra loro ricordiamo Alicia Keys, Stewie Wonder, Robert Culp e tanti altri.

La serie è composta da ben 201 episodi da circa 25 minuti ciascuno, andati in onda per 8 stagioni consecutive su Canale 5. Dopo il successo dei Robinson è stato fatto anche uno spin off dal titolo “Tutti al college”  in cui si seguono le avventure di Denise alle prese con il college. Dopo la prima stagione questo spin off diventa una serie vera e propria.

In rete potrete trovare anche informazioni riguardanti un film dal titolo “I Robinson una famiglia spaziale” che è un film d’animazione della Disney.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla