Il mio amico ultraman

2968
Il mio amico ultraman

Il mio amico Ultraman (titolo originale My Secret Identity) è una serie tv canadese degli anni 80 di genere fantascientifico. Nel nostro paese la prima tv è stata nel lontano 1989 a cura della rete Italia 1.

Trama

Il giovane Andrew Clements è un ragazzo che si trova ad avere come vicino di casa uno scienziato con delle idee a dir poco geniali chiamato Dottor Jeffcoat e soprannominato con il diminutivo di Dottor J. Di tanto in tanto per arrotondare la sua paghetta Andrew va a tagliare l’erba nel prato di Jeffcoat.

Una mattina come tante altre però, mentre il Dottor J. sta conducendo uno strano ed importante esperimento, dal suo laboratorio esce un raggio a fotoni che investe Andrew. Inizialmente sembra che il raggio non abbia avuto effetto sul ragazzo, ma la mattina dopo lo stesso Andrew si sveglia fluttuando ad un metro di altezza dal suo letto, e si rende conto che in realtà il raggio che lo ha investito qualche effetto lo ha avuto.

In suo soccorso arriva il dottor J. che invece di essere contento per la riuscita del suo esperimento che ha dato dei poteri straordinari ad Andrew, promette di farlo tornare alla normalità al più presto.

Andrew invece da buon appassionato di fumetti è contentissimo di questi suoi super poteri ed inizia ad usarli dandosi il nome di Ultraman.

ultramanCuriosità

La serie è andata inonda per tre stagioni consecutive ed è composta da 72 episodi ognuno dei quali della durata di 25 minuti. Il telefilm Ultraman ha riscosso un buon successo sia di pubblico che di critica.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla