Chips

1410
chips

Il telefilm Chips proviene dagli Stati Uniti ed è andato in onda in Italia per la prima volta nel 1981, dapprima su svariate tv locali, poi sulle reti Fininvest Italia 1 e Rete 4, facendo registrare degli ottimi ascolti.

Con i suoi 139 episodi da 46 minuti ciascuno, questo telefilm è entrato nella storia degli anni 80, grazie ai due agenti ed alle mitiche moto dei chips onnipresenti in ogni episodio

Trama

La serie dei Chips narra le vicende di due agenti di polizia ovvero Francis Llewellyn meglio noto come “Poncharello” e Jonathan “Jon” Andrew Baker. Il loro supervisore è il sergente Joseph Getraer, un duro dal cuore tenero.

A bordo delle loro moto i due agenti si trovano ad affrontare i criminali di Los Angeles, e spesso le loro avventure finiscono con inseguimenti pazzeschi con conseguenti incidenti gravi.

chips

I protagonisti

  • Frank Poncherello è uno dei due agenti di polizia protagonisti di questo telefilm, il poliziotto è abbastanza imprevedibile ed infatti spesso non riesce a trattenersi, per fortuna con lui c’è il suo fedele compagno.
  • Jon Baker è il compagno di squadra di Poncherello un poliziotto modello molto serio sul lavoro e molto affidabile.
  • Bobby Nelson è il compagno di Poncherello per tutta la durata dell sesta serie.
  • Joseph Getraer è il sergente che comanda John e Frank, con un carattere severo ed intransigente il sergente rappresenta una figura di primo piano in questo telefilm.

Curiosità

I chips sicuramente sono stati tra gli agenti di polizia preferiti degli anni 80, questo telefilm ha infatti avuto un grande successo di pubblico e critica. Da questa serie ne è scaturito anche un film uscito nel 1988.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Chips