Professione pericolo

1690
professione pericolo

Professione pericolo è stata una famosa serie tv statunitense, andata in onda per ben 5 stagioni con un totale di 113 episodi.

Trama 

La storia parla di Colt Seavers (Lee Majors) è uno stuntman di Hollywood che nei periodi di magra lavora come cacciatore di taglie. Nelle sue avventura Colt usa le sue abilità fisiche e la conoscenza delle tecniche acrobatiche, per catturare i pericolosi criminali ai quali da la caccia.

In tutte le sue avventure è accompagnato da suo cugino, l’apprendista stuntman Howie Munson (Douglas Barr), a cui Colt da il nome di “Kid”. Ai due cugini in qualche occasione si affianca anche la collega stuntman Jody Banks (Heather Thomas).

I protagonisti principali di questa serie sono stati Lee Majors, Douglas Barr, e Heather Thomas che interpretavano i ruoli degli stunt-man e della bella Jody.

professione pericolo

Curiosità

Il telefilm è andato in onda sulle reti Rai tra il 1981 e il 1986 ha avuto un ottimo successo di pubblico anche nel nostro paese. Nel 2013 vi sono stati dei rumors che ipotizzavano un film tratto da questa serie, ma in concreto non è mai stato realizzato alcunché. Da questa serie tv è stato creato anche un videogioco nel 1984 dal titolo The Fall Guy.

La serie è composta da 112 episodi da 60 minuti ciascuno, andati in onda per 5 stagioni consecutive. Uno dei fattori del successo di questa serie è stato anche l’utilizzo di un GMC K-2500 Sierra Wideside un pick up degli anni 80 molto vistoso.

Questo pick up è stato onnipresente in tutti gli inseguimenti fuoristrada, che erano presenti in ogni puntata di questa indimenticabile serie tv degli anni 80.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Professione pericolo sigla