Manimal

1231
manimal

Manimal è una serie tv statunitense andata in onda nel 1983, che a causa dello scarso interesse da parte del pubblico è stata interrotta dopo solo 8 episodi.

La trama

La storia parla del viaggio nella giungla intrapreso dal professor Jonathan Chase, che scopre improvvisamente di avere il dono di potersi trasformare in qualsiasi animale desideri.

Una volta appresa la tecnica per usare questo strabiliante potere, decide di mettersi al servizio delle forze dell’ordine che spesso lo chiamano per risolvere casi altrimenti irrisolvibili.

Ovviamente sono solo pochi eletti a conoscere questo segreto, e tra questi c’è la bella detective Brooke Mackenzie, che si innamora proprio del professor Chase. Purtroppo nessuno saprà mai come poteva evolversi questa storia, perché il telefilm è stato chiuso dopo solo otto puntate.

falco manimalCuriosità

Uno dei punti dirozza di questa serie tv erano proprio le trasformazioni che il nostro protagonista poteva fare. Queste mutazioni erano povere di effetti e molto drammatiche ma nonostante ciò ebbero un grande impatto sullo spettatore.

Il telefilm Manimal a causa dello scarso interesse mostrato dal pubblico, viene interrotto dopo sole 8 puntate della durata di 60 minuti ciascuna. Il creatore della serie Glen A. Larson si è opposto in maniera piuttosto dura a questa decisone, ma non ha potuto far nulla cambiarla.

Nonostante ciò in tanti oggi si chiedono dove sia possibile rivedere questi otto episodi. Noi abbiamo fatto delle ricerche ed abbiamo trovato alcuni degli episodi che si possono vedere tranquillamente in streaming, basta recarsi su YouTube o sul sito DailyMotion. Entrambi i servizi in maniera del tutto legale vi permetteranno di vedere alcune delle puntate in streaming, e siamo certi che come noi farete un bel tuffo nel passato.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla