Samurai

2397
Samurai

Samurai è una famosa serie tv degli anni 70 proveniente dal Giappone ed andata in onda per tre stagioni consecutive su poche emittenti locali.

Trama

La storia di questa serie tv parla di Itto Ogami, un potente samurai che sta alla corte dello Shogun. La vita di questo guerriero samurai sembra scorrere tranquilla ma improvvisamente cambia tutto.

La sua famiglia è accusata di alto tradimento e viene barbaramente sterminata. L’unico sopravvissuto a questo massacro è il figlioletto di pochi mesi Daigoro.

Itto a questo punto si trova di fronte ad un bivio, deve infatti decidere se restare e combattere per ritrovare il proprio onore, oppure uccidersi insieme con il figlioletto e raggiungere nell’aldilà il resto della famiglia.

Il guerriero giapponese lascia che la decisione la prenda il figlioletto, che sceglie di seguire il padre pronto a riprendersi il proprio onore e di riscattare il torto subito.

Inizia cosi un lungo girovagare che porterà Itto a lavorare come samurai senza padrone, a servizio dei più deboli e delle famiglie tartassate dai potenti di turno. Ma arriverà il momento di affrontare il potente nemico per riappropriarsi della sua vita?

samuraiCuriosità

  1. Chi erano i Samurai Giapponesi?

    Il samurai è da sempre considerato come un nobile guerriero, maestro dell’utilizzo della spada.

  2. Chi è stato il primo Samurai?

    Nonostante i guerrieri samurai fossero già esistiti, si considera come primo guerriero Taira no Masakado, che riuscì per primo a creare un proprio governo indipendente da quello imperiale.

La serie Samurai è andata in onda per tre stagioni dal 1973 al 1976 ed è composta da 79 episodi da 45 minuti ciascuno. Il telefilm è tratto dal manga intitolato Lone Wolf and Cub ed è stata prodotta da Union Motion Picture e Studio Ship.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Samurai