Samurai è una famosa serie tv degli anni 70 proveniente dal Giappone ed andata in onda per tre stagioni.
La serie è tratta dal manga intitolato Lone Wolf and Cub ed è stata prodotta da Union Motion Picture e Studio Ship.
Trama
La storia di questa serie tv parla di Itto Ogami, un potente samurai che sta alla corte dello Shogun, la vita sembra scorrere tranquilla ma improvvisamente cambia tutto.
La famiglia del samurai è accusata di alto tradimento e viene barbaramente sterminata, l’unico sopravvissuto a questo massacro è il figlioletto di pochi mesi Daigoro.
Itto a questo punto si trova di fronte ad un bivio, deve infatti decidere se restare e combattere per ritrovare il proprio onore, oppure uccidersi insieme con il figlioletto e raggiungere nell’aldilà il resto della famiglia.
Itto lascia la decisione al figlioletto, che sceglie di seguire il padre pronto a riprendersi il proprio onore e di riscattare il torto subito.
Inizia cosi un lungo girovagare che porterà Itto a lavorare come samurai senza padrone, a servizio dei più deboli e delle famiglie tartassate dai potenti di turno.
Ma arriverà il momento di affrontare il potente nemico per riappropriarsi della sua vita?
Curiosità
La serie Samurai è andata in onda per tre stagioni dal 1973 al 1976, questo telefilm è composto da 79 episodi da 45 minuti ciascuno.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.
Samurai
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.