Automan

670
Automan

Automan è una serie tv fantascientifica degli anni 80 che grazie ai favolosi effetti speciali ebbe un gran successo.
Nel nostro paese è andata in onda per la prima volta nel lontano 1985 dapprima su Italia 1, poi negli anni 90 venne ripresa da svariate emittenti televisive locali.
Questa serie è stata creata da Glen A. Larson. con protagonista Chuck Wagner nei panni di automan

Trama

Il telefilm automan racconta le avventure di un programmatore della polizia di Los Angeles, tale Walter Nebicher.
Walter dedice di creare un videogioco contro la lotta al crimine e nello stesso videogioco decide di avvalersi di un compagno virtuale.
Purtroppo in seguito ad un sovraccarico di elettricità il gioco prende vita e nasce Automan, una sorta di ologramma capace di avere vita anche fuori dallo schermo.
Per dare manforte ad Automan il programmatore crea anche Cursore, che come peculiarità è in grado di creare nella realtà ciò che Automan chiede, come ad esempio macchine ed elicotteri, tutto ciò che crea non è pero legato alle leggi della fisica.
Automan però ha un grande limite, per funzionare richiede molta energia elettrica per questo funziona solo di notte quando il dispendio di energia è minimo.

Episodi Automan

La serie è composta da 13 episodi ognuno della durata di 45 minuti.

Curiosità 

Questa serie tv è stata spesso vista come una scopiazzata mal riuscita di Tron della Disney, sia per via dell’ambientazione che per via dei numerosi effetti speciali molto somiglianti.
Nonostante ciò nelle sole 13 puntate questo telefilm ha ottenuto ottimi ascolti, restando una gran bella serie degli anni 80.
Se vuoi vedere altre serie tv famose degli anni 80 e 90 clicca su questo link.
Sotto la sigla integrale.

Automan sigla