Supercar

1313
supercar

Supercar è una serie tv statunitense degli anni 80, che vede protagonista uno strepitoso David Hasselhoff nei panni di Michael Knight.

La trama

La storia ha inizio con un salvataggio in extremis di un poliziotto a cura delle famose industrie Knight. Nonostante l’uomo sia sul punto di morire, grazie a diversi interventi riesce a salvarsi, e dopo una plastica facciale ed estenuanti allenamenti, cambia vita prendendo le sembianze di Micheal Knight.

Grazie a questa nuova vita ed a questa nuova identità, Micheal supportato dalla sua macchina, la famosa supercar kitt inizierà una lotto contro il crimine dilagante negli Stati Uniti.

supercar kittCuriosità

Il telefilm Supercar ha da subito riscosso un notevole successo da parte del pubblico. La serie è composta da 90 episodi da 45 minuti ciascuno andati in onda in 4 stagioni. In Italia la rete che lo ha trasmesso è stata Italia 1.

Dopo questo telefilm, sono stati creati nuove serie tv e dei film, ma vediamoli insieme:

  • Supercar 2000 – Indagine ad alta velocità, film TV (1991)
  • Team Knight Rider, serie TV (1997-1998)
  • Knight Rider, film TV (2008)
  • Knight Rider, serie TV (2008-2009)

La serie grazie al grande gradimento ha vinto numerosi premi, grazie sopratutto alla super macchina Kitt che tutti abbiamo sognato di avere.

Ma sapete che tipo di auto era Kitt di Supercar?

Kitt nella realtà è una Pontiac Firebird Trans Am, dotata di accessori che sembrano provenire dal futuro. La famosa macchina infatti poteva comunicare con il suo padrone grazie all’intelligenza artificiale di cui era dotata.

Oggi per poter avere una replica di questa famosa macchina, bisogna armarsi di pazienza ed aprire il portafoglio. Per comprare una copia di questa macchina si possono spendere dai 10.000 fino agli oltre 40.000€.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Supercar Sigla