The New Zealand Story

1098
the new zealand story

The New Zealand Story conosciuto anche come il gioco del pulcino, è un famoso videogioco arcade prodotto dalla famosa casa Taito nel 1988.

Il videogioco

La storia di questo videogioco inizia nello zoo di Auckland, situato in Nuova Zelanda. In questo luogo la terribile foca leopardo Wally Walrus rapisce un gran numero di kiwi, che è l’animale simbolo della nazione.

Durante questo rapimento di massa uno di essi, chiamato Tiki, riesce a sfuggirgli. Proprio Tiki scopre che Wally ha deciso di tenere accanto a se la più bella tra tutti i kiwi, decide così di partire al salvataggio di tutti i suoi amici.

Offerta
Golden Security Mini Arcade Game Machine RHAC01 156 Classici giochi portatili Macchina portatile per bambini e adulti con schermo colorato da 2,8 "protetto dagli occhi e batteria ricaricabile
  • Built-in 156 giochi: 156 Giochi in uno, offrendo grande gioia. Ci sono varietà di giochi come palline/azioni/scacchi/gara e così via, Non ti annoierai giocando a giochi diversi.
  • Plug and Play: controller o altri accessori non sono necessari. Basta accendere e giocare. La batteria integrata da 700 mAh può garantire molte ore di divertimento nel gioco.
  • Console portatile: schermo TFT da 2,8 pollici che è protetto dagli occhi con corpo tascabile, si può giocare ovunque e in qualsiasi momento
  • Connessione TV disponibile: questa console può essere collegata al televisore, in modo da poter godere di un maggiore divertimento di gioco. I genitori possono giocare con il loro bambino, che forniscono una possibilità per la comunicazione e l'interazione tra bambino e genitori.
  • Suggerimento: non esitate a contattarci e saremo molto grati se potete contattarci in primo luogo quando incontrate eventuali problemi. Qui offriremo il miglior servizio clienti per risolvere i problemi per voi. Spero che vi sentirete soddisfatti con i nostri prodotti NOTA: questa macchina da gioco supporta solo l'inglese.

L’avventura che Tiki deve affrontare è divisa in 5 ambienti a loro volta suddivisi in 4 livelli, tutti diversi tra loro e tutti abbastanza difficili. Durante il suo percorso il nostro pulcino può prendere il controllo di una vasta gamma di veicoli ed armi, per utilizzarli contro gli innumerevoli nemici.

Tiki di norma può solo saltare da una piattaforma all’altra, ma grazie a piattaforme speciali potrà anche volare, e in seguito nuotare ed immergersi con la maschera.

the new zealand story

Curiosità

Dopo il successo della versione da sala, il gioco è stato convertito per tutte le piattaforme esistenti all’epoca, come il Commodore 64, il Sinclair ZX Spectrum, il Commodore Amiga, l’Atari ST, l’Amstrad CPC, il PC (Windows), l’FM Towns, il Sega Master System, il Nintendo Entertainment System, il NEC PC-Engine e il Sega Mega Drive.

Negli anni 2000 e più precisamente nel 2005 è stata rilasciata anche una versione per  Xbox, Sony PlayStation 2 e PC, come parte di Taito Legends (nota in Giappone come ”Taito Memories Gekan”), una raccolta di giochi arcade classici.

Nel 2007, il gioco arcade ha avuto anche un remake per Nintendo DS, ribattezzato come ”New Zealand Story Revolution

DIYAA Pandora Box 3D 36S WiFi Arcade, console da gioco 10000 in 1 Retro Arcade con schermo da 14,0 pollici, console da gioco Home Arcade, 2 joystick e LED, 1280 x 720 Full HD, HDMI e VGA
  • WIFI Pandora 3D 36S Arcade console di gioco integrata in 10000 giochi, con IPS da 14 pollici senza bordo, alloggiamento in metallo portatile, console di gioco 128 GB di memoria, altoparlante incorporato, supporta gamepad esterno, supporta il gioco a 2 giocatori (il gamepad deve essere preparato da voi stessi)
  • Processore chip S812, funzionamento a 12 core (CPU a 4 core + GPU 8 core), dissipazione del calore a turbina, ad alte prestazioni, basso consumo energetico, ricarica rapida dei programmi, elaborazione fluida delle attività, miglioramento della velocità di gioco. Risoluzione HD 1280 x 720, display a colori pieno e naturale.
  • Interfaccia integrata, plug and play, nessuna conversione di gioco. Funzione di pausa a metà via, ha la funzione di lettura dell'archivio, non è più necessario preoccuparsi di piccole cose e interferenze del processo.
  • Caratteristiche: con la funzione di gioco di ricerca, puoi controllare gli ultimi giochi giocati, raccogliere i tuoi giochi preferiti nella pagina iniziale, la funzione di giochi nascosti. Può essere collegato a computer, TV, monitor, proiettore. È possibile cambiare la lingua (inglese, cinese, coreano)
  • Una varietà di emulatori di gioco include nel Game Market: FC, SFC, GBA, GBC, MD, PCE, WSC, N64, PS, FBA, MAME, PPSPP e DC, ecc., circa 20.000 giochi, è possibile connettersi a internet per dare il gioco al mercato per il download, puoi trovare quasi tutti i giochi come qui.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.