Piccoli problemi di cuore

503
Piccoli-problemi-di-cuore

Piccoli problemi di cuore è un cartone animato prodotto dalla Toei Animation negli anni 90. Questo cartone nasce dal manga omonimo risalente al 1992, la versione per la tv è stat affidata alla regia di Akinori Yabe.

La trama

La storia parla di Miki Koishikawa una ragazza che frequenta il liceo ed ha una vita piuttosto normale. Un bel giorno apprende però che i suoi genitori si stanno per separare, e come spesso accade la ragazza entra in una crisi profonda.

I genitori infatti si separeranno perché durante un viaggio alle Hawaii hanno conosciuto una coppia ed hanno deciso di scambiarsi i rispettivi partner. Cosi una sera a cena la giovane conosce la coppia delle Hawaii, i due hanno un figlio di nome Yu con il quale Miki non va affatto d’accordo almeno inizialmente.

Con il passare del tempo però Miki e Yuri si innamorano ma la loro storia non è affatto facile a causa delle loro relazioni esistenti.

Piccoli problemi di cuore

Curiosità

Piccoli problemi di cuore è composto da 76 episodi andati in onda per la prima volta nel 1997 su Canale 5 per poi passare ad Italia 1.

La sigla italiana di piccoli problemi di cuore è stata cantata dalla inarrivabile Cristina D’avena ed è stata inserita in varie compilation.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Piccoli Problemi di Cuore Sigla

Testo

Che cosa c’è, che cosa c’è
Guardo fuori e penso a te
Chissà se tu, chissà se tu
Mi stai pensando ancora di più

Insieme noi, insieme noi
Per specchiarmi negli occhi tuoi
Ma non lo so, io non lo so
Se un giorno o l’altro ci riuscirò
Perché dei giorni tu sei distante più che mai
Poi mi prendi per mano e ancora te ne vai
Perciò mi chiedo e richiedo se c’è un posticino nel tuo cuore per me

Sono piccoli problemi di cuore
Nati da un’amicizia che profuma d’amore
Sono piccoli problemi di cuore
Dove un bacio rubato è qualcosa di più

Fan sognare
Trepidare
Bisbigliare dolcemente “I love you”

Sono piccoli problemi di cuore
Dove anche un sorriso è qualche cosa di più