Il mio amico Ricky

1542
il mio amico ricky

Il mio amico Ricky anche conosciuto conio titolo originale Silver Spoons è un telefilm americano degli anni 80, andato in onda in Italia dal 1984 in poi su Canale 5 e su Italia 1.

Trama

Dopo un matrimonio lampo i genitori del giovane Ricky hanno deciso di separarsi, il padre tale Edward Stratton viene però tenuto allo scuro della nascita di Ricky.

Diventato nel frattempo un adolescente Ricky, si presenta alla porta del padre con il quale instaura un bellissimo rapporto a tal punto da volerne l’affido. Padre e figlio allora si uniscono per affrontare le avventure che la vita gli pone: il primo assumendosi le proprie responsabilità da genitore, il secondo scoprendo i giochi che non ha mai avuto.

Per l’adolescente Ricky inizia così una nuova vita, con molti lussi e tanti problemi legati alla sua giovane età.

il mio amico Ricky sit comCuriosità

La serie tv il mio amico Ricky è composta da 116 episodi da 25 minuti ciascuno, che hanno visto tra le numerose Guest Star che vi hanno partecipato anche un cameo di Whitney Houston.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla