Georgie

194
Georgie

Il cartone animato Georgie nasce dall’omonimo manga del 1982 creato da Yumiko Igarashi.
Grazie proprio a questo famoso manga, ne è stata fatta una versione per la tv composta da 45 episodi.
In Italia è andata in onda a partire dal 1983 su Italia 1.

Trama

La storia inizia nelle campagne australiane, proprio qui infatti un agricoltore sulla via di ritorno per casa, trova una donna in fin di vita che gli affida la piccolissima Georgie.
La bimba viene adottata dalla famiglia Butman, e man mano che va crescendo viene ben voluta da tutti tranne che dalla madre adottiva, che non è mai riuscita ad affezionarsi.
La piccola Georgie cresce felice e spensierata, diventando una bellissima ragazza.
I fratelli adottivi ovvero Abel ed Arthur si innamorano di lei, ma lei invece si innamora di Lowell un ragazzo nipote del governatore.
Nella madre adottiva intanto cresce sempre più il rancore verso questa giovane, tanto che un bel giorno le rivela la sua vera identità.
Georgie appresa questa notizia si imbarca su una nave decisa a ritrovare Lowell che nel frattempo era andato via dall’Australia.
Una volta arrivata a destinazione dovrà affrontare varie vicissitudini legate alla sua vera famiglia.

Georgie

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità 

Ritrasmesso in onda a partire dal 1990, alcune scene di questo cartone animato sonostate sottoposte a censura e quindi tagliate.

Qui sotto vi lascio la sigla di questo cartone, se invece volete vedere altri mitici cartoni animati degli anni 80 e 90 cliccate qui.

Sigla Georgie