Indice dei contenuti
Candy Candy è un famoso manga creato da Kyoko Mizuki dal quale nasce questa famosa serie animata, che senza dubbio rientra tra le più famose di sempre.
Trama
L’inizio della storia parla di due orfanelle Candy ed Annie lasciate all’orfanotrofio “casa di pony” gestito da Miss Pony e Suor Maria. Ben presto Annie viene adottata da una ricca famiglia borghese e Candy si ritrova sola.
Un bel giorno la giovane si reca sulla collina dove è solita recarsi quando è triste, ed incontra un giovane con i capelli biondi che suona la cornamusa per lei.
Il bel giovane mentre ballava perde una lettera A maiuscola che la ragazza conserva come ricordo di questo incontro.
Arriva così il momento dell’adozione anche per la dolce Candy, che arriva in una nobile famiglia aristocratica quella dei Legan.
Proprio grazie alla famiglia Legan, la giovane entra in contatto con la famiglia Andrew e subito riconosce lo stemma di questa famiglia.
Lo stemma infatti è lo stesso che lei ha trovato dopo l’incontro con quel giovane misterioso.
Della famiglia fanno parte la zia, lo zio e tre nipoti con i quali la nostra giovane fa subito amicizia.
Tra di loro c’è Anthony che assomiglia moltissimo al giovane biondo incontrato parecchi anni prima.
Tra i due nasce un fortissimo legame che arriva al punto di far adottare Candy dagli Andrew per evitare che la giovane finisca in Messico.
In questo periodo la dolce Candy conosce un giovane vagabondo di nome Albert e tutto sembra scorrere tranquillo .
Un giorno però durante una battuta di caccia Anthony cade da cavallo e perde la vita, Candy distrutta dal dolore torna così in orfanotrofio.
Durante la sua permanenza in orfanotrofio un amico della famiglia Andrew fa si che Candy vada a studiare alla Royal Saint Paul School a Londra.
Proprio qui ritrova la sua amica Annie e si innamora di Terence, ma la storia sarà molto travagliata e difficile, e porterà la nostra giovane a tornare in America, dividendo cosi Candy e Terence.
Candy capisce che vuole diventare un infermiera ed inizia a lavorare all’ospedale di Chicago. Qui incontra il suo amico Albert che ha perso la memoria a causa della guerra, e va a vivere con lui.
Poco dopo riceve da Terence un invito per la prima di “Romeo e Giulietta”, e cosi parte alla volta di Londra.
Appena arrivata scopre una bruttissima notizia e si allontana definitivamente da Terence.
Tornata in America scopre che stanno organizzando il suo matrimonio con Neal senza il suo volere e dopo mille peripezie annulla il matrimonio.
Sul finire si vede la nostra eroina che stanca di tutto si rifugia sulla sua amata collina dove rivede il giovane che suonò la cornamusa per lei. Qui scopre che il giovane in realtà è Albert.
Curiosità
La serie di Candy è composta da 115 episodi da 24 minuti ciascuno, il cartone è stato trasmesso dapprima dalle tv locali e poi da quelle nazionali.
Innumerevoli sono stati nel tempo i gadget messi in commercio per celebrare questo cartone animato, magliette, capellini, diari, zaini e tanto tanto altro ancora oggi si borrono trovare sui maggiori store online (cliccate qui se volete vedere il merchandising).
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.