Yattaman

1830
Yattaman

Yattaman è un cartone animato giapponese del 1977, diventato in breve tempo molto famoso sia nel nostro paese che nel resto del mondo.

In Italia è andato in onda per la prima volta nel 1983 su Rete 4, e grazie al grande successo questo cartone è stato replicato per tutti gli anni 90 su molti canali locali e nazionali. La serie è composta da 108 episodi, ognuno della durata di 24 minuti.

Trama

La storia si svolge negli anni 80, quando il famoso terzetto di ladri il Trio Drombo viene arruolato dal malefico Dottor Dokrobei.

Il trio Drombo deve trovare tutti e quattro i frammenti della pietra Dokrostone, che una volta messa insieme porterà a chi la possiede un favoloso tesoro. Il trio inizia così a racimolare soldi truffando tutti per costruire costosi robot che li aiuteranno a trovare i frammenti.

Ma i tre furfanti non ha fatto i conti con i paladini della giustizia i famosi Yattaman, che con i loro robot sventeranno ogni tentativo fatto dagli scagnozzi del dottor Dokrobei.

Yattaman

Curiosità

Dopo il grande successo di questa serie, sono arrivati anche due videogiochi, uno per Playstation chiamato Yattaman: Time Bokan, ed uno per la Nintendo Wii, dove tra gli altri giocatori si potevano scegliere anche tre personaggi di questa serie animata.

Particolare successo ha avuto anche il trio di cattivi capitanati da Miss Dronio, che ancora oggi risulta essere uno dei personaggi preferiti di questo splendido cartone animato.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Yattaman Sigla