Magnum PI

1346
Magnum pi

Magnum PI è un telefilm americano di genere poliziesco degli anni 80, che in breve tempo è diventato famosissimo. Il protagonista principale della serie è Tom Selleck che si cala nei panni dii Thomas Sullivan Magnum IVmeglio conosciuto come Magnum, un investigatore privato molto particolare.

Trama

Il protagonista del telefilm è Thomas Sullivan, meglio conosciuto come magnum p i, l’uomo è un ex ufficiale della marina che dopo aver combattuto con i Navy Seals in Vietnam è stato decorato con la medaglia al valore.

Dopo aver lasciato la marina il nostro magnum p.i. inizia a fare l’investigatore privato, da qui deriva il famoso PI ovvero Private Investigator. L’uomo vive in una sontuosa e lussuosa villa in riva al mare situata nell’isola hawaiana di Oahu, che appartiene ad un noto scrittore di romanzi gialli di nome Robin Masters.

Master per far vivere Magnum nella sua proprietà gli chiede in cambio di badare alla sua sicurezza,  e l’identità dell’uomo non sarà mai svelata in tutta la serie.

Nelle faccende di tutti i giorno Master è aiutato dal maggiordomo tuttofare inglese  Jonathan Quayle Higgins III, meglio conosciuto come Higgins. Anche Higgins ha un passato militare, in quanto è stato un sergente maggiore della British Army.

Intorno alle vicende di questi personaggi si svolgono tutte le avventure di questa fantastica serie tv.

magnum pi

Curiosità

Manu Pi è andato in onda in Italia nel 1982, sulle reti Mediaset Canale 5 e Italia 1. Di questo telefilm sono state prodotte 4 stagioni per un totale di 70 episodi.

In grande spolvero in questa serie sono state le macchine utilizzate tra le quali molte Ferrari, Audi, e Mercedes.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla