Beverly Hills 90210

1922
Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210 è una serie tv statunitense creata da Aaron Spelling e Darren Star nel 1990.

In brevissimo tempo questo telefilm è diventato un cult per quel decennio, grazie ai suoi protagonisti ed alle loro vicende che toccavano molte problematiche del mondo giovanile.

Indimenticabili i suoi protagonisti ovvero, Brandon, Brenda, Kelly, Steve, Andrea, Dylan, David e Donna a cui poi se ne aggiunsero altri.

La serie è composta da 304 episodi (compresi gli 11 speciali) ognuno della durata di 45 minuti.

Trama

La storia parla dei gemelli Walsh che lasciano il freddo Minnesota per approdare nella calda e ipermoderna Beverly Hills dove studiano nel più prestigioso liceo della città.

I due si inseriscono subito bene nell’élite di Beverly Hills e conoscono quelli che poi diventeranno i loro amici più cari quali Kelly, Donna, Steve, Dylan, David e Andrea.

Tutti loro diventeranno come una famiglia e proprio nel telefilm andranno a trattare temi delicati come droga, aids, sessualità ed omosessualità.

Curiosità

Nel 2018 era uscita la notizia di un reboot della serie con tutti gli attori originali, questa notizia è stata confermata dal regista Aaron Spelling il quale comunica che non tutti sono disponibili per tornare ad interpretare i loro personaggi.

Luke Perry alias Dylan dichiara che cercherà di prendere parte al più alto numero di episodi possibile in quanto già impegnato in un altra serie, Shannen Doherty alias Brenda non poteva prendere parte a causa della sua malattia.

Purtroppo improvvisamente muore Luke Perry il mitico Dylan, e proprio per omaggiare l-amico Shannen Doherty decide nonostante tutto di partecipare alle riprese. Dopo soli 6 episodi a causa degli scarsi ascolti tutto viene interrotto.

Beverly Hills 90210 streaming

Se siete appassionati di questa serie tv, vi consiglio di provare Amazon Prime Video per guardare film e serie TV in streaming, c’è anche Beverly Hills 90210.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla