Memole dolce Memole

96

Memole dolce MemoleMemole dolce Memole è un cartone animato del 1984 tirato fuori dall’omonimo manga giapponese.
In Italia viene trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel gennaio del 1986 con un totale di 50 episodi di 25 minuti cadauno.
Il successo del cartone è stato quasi immediato e negli anni a seguire anche altre emittenti tv lo hanno iniziato a trasmettere nelle più svariate fasce orarie.

 

Consigli per gli acquisti.

La trama

Atterrati in piena emergenza sul nostro pianeta, il popolo proveniente dal pianeta Rilulu deve affrontare le mille difficoltà che incontra nel nostro mondo.
Il più grande dei problemi riguarda le loro dimensioni, davvero molto piccole rispetto a quelle degli umani.
Tra gli esseri più cuocisi provenienti dal pianeta Rilulu c’è Memole una ragazzina minuscola che si avventura insieme ad un gruppo di amici in città.
Qui conosce Mariel una ragazza gravemente malata costretta perennemente a stare chiusa in casa.
Le due ben presto diventeranno amici inseparabili.

Curiosità 

Memole dolce Memole ha avuto anche uno seguito cinematografico della durata di soli 16 minuti, prodotto dalla stessa Toei Animation.
Il cartone ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, nel nostro paese anche la sigla cantata da Cristina D’Avena ha ottenuto un notevole riscontro di pubblico.
Qui sotto potrete trovare la sigla originale che sono sicuro canterete mentre la guardate, seguendo questo link invece potrete vedere altri mitici cartoni animati degli anni 70, 80 e 90.

Il video