Fantasilandia

1670
Fantasilandia

Fantasilandia (titolo originale Fantasy Island) è un telefilm statunitense di fine anni 70 di genere fantastico, questa serie tv è stata interamente girata tra le Hawaii e la California.

Trama

Il telefilm Fantasilandia parla del signor Roarke, che dirige un villaggio turistico assieme al fidato Tattoo (un uomo affetto da nanismo).

In questo strano villaggio pagando 50.000 dollari chiunque può rivivere un episodio del proprio passato e modificarlo a piacimento, ma spesso comporta delle ripercussioni sulla vita che i protagonisti stanno vivendo.

In tutti gli episodi i due protagonisti seguono i desideri di più ospiti, che quasi sempre chiedono di tornare alla realtà.

Fantasilandia

Curiosità

La serie Fantasilandia è composta da 154 episodi ognuno della durata di 22 minuti ciascuno, nel nostro paese è stata trasmessa da Canale 5 dal 1980 al 1986.

Nel 1998 è stato fatto anche un reebot, ma a causa degli scarsissimi ascolti dopo solo 13 puntate è stato sospeso.

Dopo il successo del primo telefilm, è stato creato nel 2020 anche un film per il grande schermo dal titolo Fantasy Island, che però anche in questo caso non ha dato i risultati sperati.

Durante tutti i 154 episodi numerosissime guest star hanno preso parte ad almeno una puntata, tra loro ricordiamo Debra Feuer, Lewis Arquette, Frankie Avalon, Jane Badler, Linda Blair, Sonny Bono, Neville Brand, Joan Collins, Geena Davis, Mel Ferrer, Dorothy Stratten, Sid Haig, David Hedison, Justin Henry, Ernie Hudson, Carolyn Jones, Van Johnson, Lorenzo Lamas, Janet Leigh, Heather Locklear, Philip McKeon, Julie Newmar, Leslie Nielsen, Eleanor Parker, Michael Parks, Richard Paul, Michelle Pfeiffer, Michelle Phillips, Elke Sommer, Tori Spelling, Vic Tayback, Dick York e Adam West.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Fantasilandia Sigla