Colpo grosso

1934
Colpo grosso

Colpo grosso è stata una fortunatissima trasmissione tv andata in onda su Italia 7 per cinque stagioni, e riservata ad un pubblico di soli adulti.

Il programma

Colpo Grosso è stato un programma dove lo scopo dei concorrenti era unicamente quello di riuscire a spogliare le ragazze cin cin (erano così chiamate) presenti in studio, in modo da vincere il montepremi messo in palio. Per fare ciò i concorrenti partecipavano a giochi vari per vincere dei gettoni, che servivano poi a far spogliare le ragazze.

Il programma è stato da molti considerato come trash, ma il successo di pubblico lo ha fatto diventare invece un programma cult, con picchi di ascolto che spesso superavano i due milioni di spettatori.

Le ragazze presenti all’interno dello show in gran parte già lavoravano nel mondo spettacolo, oppure avevano esperienze pregresse nella fotografia erotica. Molte di loro facevano le spogliarelliste, quindi erano adattissime per Colpo Grosso.

colpo grossoCuriosità

Andato in onda dal 1982 al 1987, il programma ha avuto 1400 puntate ognuno della durata di 50 minuti ciascuna. Umberto Smaila e Maurizia Paradiso sono stati gli storici conduttori che hanno portato questo programma ad avere un successo andato oltre le più rosee aspettative.

Dopo la fine delle cinque stagioni, già volte questo programma è andato in replica su diverse emittenti, ed ogni volta ha avuto un grande successo di pubblico. Il format di questo show è stato esportato in molte altri parti del mondo, dove con nomi diversi ha avuto un ottimo successo.

Nelle cinque edizioni di messa in onda di questo programma cult degli anni 80, sono state realizzate diverse sigle, pubbliche tutte su dei 45 giri. Nel 1990 sotto etichetta Five Records, è uscita una compilation chiamata Sound of Sex che conteneva molte delle sigle del programma.

Se volete vedere altri programmi tv che hanno fatto la storia del secolo scorso seguite questo link.

Colpo Grosso Sigla