Stranamore

3125
Stranamore

Stranamore è stato un programma televisivo di enorme successo, che ancora oggi viene ricordato da tutti per il suo storico conduttore Alberto Castagna.

Ogni puntata durava all’incirca due ore, ed il mitico camper praticamente girava in lungo e largo tutto il paese, raccontando le storie d’amore finite male.

Inizialmente il programma è andato in onda su Canale 5, per poi passare a Rete 4 dopo la morte di Alberto Castagna.

Il programma

Questo programma raccontava le storie d’amore di coppie in crisi che come ultimo tentativo di riconciliazione si rivolgevano proprio al dottor Stranamore.

Una volta verificata la storia la troupe si metteva in viaggio con il mitico camper, ed una volta raggiunto il luogo di interesse, faceva registrare un videomessaggio a chi chiedeva il perdono del partner, subito dopo il dottor stranamore lo recapitava all’altra parte.

Quando il lui o la lei vedevano il messaggio registrato per la riconciliazione decidevano se andare in studio o no per riprendere la storia o darci un taglio definitivo.

Nel corso delle tante edizioni più volte si sono levati cori sul fatto che le storie erano create ad arte per il programma, e ad onor del vero qualche storia sembrava davvero costruita apposta per fare ascolti.

Ciononostante Stranamore è stato per la generazione degli anni 90 un programma cult, che porta alla mente il mai dimenticato Alberto Castagna.

Stranamore

Curiosità

Come dicevamo alla guida di Alberto Castagna il programma Stranamore ha avuto ascolti record per diverse edizioni, salvo poi andare a calare dopo la scomparsa prematura del mitico conduttore.

Il programma è andato in onda per ben 14 anni dal 1994 al 2009 ed ogni puntata durava circa due ore.

Come al solito vi posto la sigla del programma presa da YouTube, se invece volete vedere altri programmi mitici degli anni 80 e 90 seguite questo link.

Sigla Stranamore