Il walkman

887
il walkman

Il walkman è un oggetto che ha fatto la storia degli anni 80, questo lettore di musicassette è stato creato da tre geni veri e propri ovvero Akio Morita, Masaru Ibuka e Kozo Osone.

Il Walkman Sony è stato lanciato dalla casa americana che ha commercializzato questo prodotto dal 1978 al 2010.

La storia

Il primo modello di walkman è stato il TPS-L2 ed ha visto la luce in Giappone nel lontano 1°luglio del 1979, questo modello era di colore blu e grigio.

Nel 1980 è stato presentato nella capitale della Gran Bretagna ovvero a Londra, successivamente anche negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Il prezzo di lancio è stato di questo modello era di circa 200 dollari, quindi non alla portata di tutti.

Verso la metà degli anni 80 La Sony decide di produrre questi oggetti tecnologici per il grande pubblico, il modello WM-22 era il modello perfetto. Questo modello era essenziale, si poteva riprodurre musica di buona qualità e collegarvi un paio di cuffie per ascoltarla dove si preferiva.

Con l’avvento degli anni 90 e l’inizio dell’era digitale le vendite del walkman quasi si azzerano, lasciando spazio ai lettori cd e successivamente ai lettori mp3.

il walkman

Se volete vedere gli altri oggetti tecnologici che hanno caratterizzato il secolo scorso ed in parte i primi anni del 2000, seguite questo link che vi riporterà nella sezione apposita.

Il walkman