Tamagotchi

852
tamagotchi

Il Tamagotchi è un famosissimo gioco del 1996. Creato da Aki Maita, questo giocattolo è diventato in poco tempo un vero cult del secolo scorso, tanto da far vincere ai suoi creatori il premio Ig nobel per l’economia.

Di questo gioco elettronico sono stati fati anche dei videogame su diverse console, ed è possibile anche giocare al tamagotchi online su parecchi siti web.

Il gioco 

Questo gioco era piuttosto semplice, l’obbiettivo era quello di prendersi cura di un simpatico  animaletto alieno sin dalla sua nascita.

Infatti al Tamagotchi bisognava dare da mangiare, curarlo se si ammalava, giocare con lui, controllare lo stato della sua crescita ed educarlo se si comportava male oppure sbagliava qualcosa, insomma bisognava farlo crescere senza farlo morire.

Il successo di questo giocattolo è andato oltre le previsioni ed ancora oggi lo si può acquistare nei negozi fisici o online.

Curiosità

Questo gioco è stato messo in commercio dalla finita casa Bandai a partire dal 23 novembre 1996 in Giappone, e il 1º maggio 1997 nel resto del mondo. Nel corso degli tempo la stessa Bandai ne ha prodotto anche numerose versioni migliorate e con tante nuove funzionalità. Da questo gioco sono stati tratti anche diversi videogiochi, manga e anime.

Il Tamagotchi ha riscosso un notevole successo, vendendo quacolsa come 82 milioni di esemplari e diventando in breve tempo uno dei giochi di maggior tendenza e un fenomeno di massa a cavallo tra gli anni novanta e duemila.

Ancora oggi tutti coloro che hanno vissuto gli anni 90 lo ricordano benissimo, e questi piccoli giocattoli tecnologici specie quelli più rari hanno davvero un gran mercato.

acquista-amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi.