Micro machines

1263
micro machines

Micro Machines anche conosciuto con il nome di Micro Machine, è un marchio che fa subito pensare alle mitiche macchinine tanto famose da meta degli anni 80 fino alla fine degli anni 90.

La storia

Le macchinine Micro Machines sono state prodotte in origine dalla casa Galoob, che rileva la licenza da Cleem Heeden.

Questi giocattoli avevano come caratteristica principale quella di essere delle miniature di veicoli già presenti in scala in vari modelli.

Nel corso degli anni sono stati realizzati oltre alle macchine, anche i camper micro machines, le micro machines carabinieri, gli aerei, gli elicotteri, le barche e tanti altri modellini dei più svariati mezzi di trasporto.

Visto il grande successo riscontrato specie tra i più piccoli, furono create anche delle varie e proprie piste, e delle edizioni speciali come le micro machines Star Wars, dei veicoli a tema Star Wars.

Queste micro macchine in Italia le distribuiva dapprima la Gig, per poi passare alla Hasbro ed infine alla Rocco Giocattoli.

Micro Machines

Curiosità 

Questi giocattoli apparvero sul grande schermo grazie a numerosi spot, ma anche grazie al famoso film Mamma ho perso l’aereo.

Oltre ai giocattoli, sono usciti numerosi videogiochi di queste micromachine che hanno avuto un buon riscontro commerciale. Tra le varie piattaforme sulle quali sono apparse queste macchinine ricordiamo:

acquista amazon

Se volete vedere altri giocattoli del secolo scorso cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui sotto un video di questo famoso giocattolo che ancora oggi viene venduto in tante varianti.

Video