Emiglio

109
emiglio

Emiglio è uno dei giocattoli più famosi e desiderati di sempre dai bambini in età scolare, ma per dirla tutta anche agli adulti non dispiaceva affatto.

Il giocattolo

Emiglio è un robot iconico degli anni 90 costruito dall’azienda Giochi Preziosi, che ha venduto con questo robot qualcosa come un milione di esemplari.

Il robot Emiglio è capace di muoversi in tutte le direzioni, ha le mani prensili e può trasportare degli oggetti (non troppo grandi) grazie ad un vassoio e ad un piccolo scompartimento sulla schiena. Ovviamente Emiglio il meglio (cosi era chiamato) era radiocomandato, ed è stato tra i primi giocattoli in vendita in Italia ad essere dotato di radiocomando per farlo muovere.

Emiglio-robot

Il successo di questo robot è stato in parte dovuto alla pubblicità martellante che andava in onda sulle reti nazionali, uno degli spot recitava queste parole Emiglio parla con la tua voce e la puoi cambiare in tre modi diversi.

Nel corso degli anni sono state tantissime le versioni nuove di questo robottino, l’ultima risale a quanto ne sappiamo al 2020, e a ancora oggi dopo oltre 30 anni di storia questo Emiglio Robot è sulla cresta dell’onda.

Le ultime versioni messe in commercio sono dotate di un joystick da mettere al polso, che trasmette i movimenti del braccio al nostro robot.

E ricordate sempre che Emiglio è meglio!!!

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.