L’estate sta finendo

1078
l'estate-sta-finendo

L’estate sta finendo è un altro brano famosissimo dei Righeira, che  nel 1985 ha raggiunto il primo posto in classifica dei singoli più venduti.

La band è composta da due componenti per l’appunto Micheal e Jhonson Righeira, che negli anni 80 hanno ottenuto le loro maggiori fortune.

Con diversi singoli di successo hanno infatti scalato le classifiche italiane e non solo, ottenendo parecchi riconoscimenti.

Nella loro breve ma intensa carriera hanno pubblicato ben 8 album non tutti con le stesse fortune.

Il brano

Nel 1985 proprio con l’estate sta finendo i Righeira hanno vinto il Festivalbar allora vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda la musica.

Sempre nello stesso anno questo è stato il 45 giri più venduto in Italia, ma ha ottenuto un buon successo anche in Germania e in Svizzera.

Negli anni successivi di questo brano ne sono state realizzate parecchie versioni anche in versioni dance che hanno mantenuto le sonorità del brano originale ma riadattandole ai giorni nostri..

Curiosità

I Righeira oltre che per le canzoni molto popolari fece breccia sin da subito sul pubblico più giovane grazie alle stravaganze che di volta in volta portavano in scena.

Dal taglio di capelli, al look psichedelico  il duo non ha mai smesso di sorprendere questo ha fatto si che la loro fama crescesse di volta in volta.

Nel brano l’estate sta finendo ad esempio sfoggiano un capello biondo platino e degli abito molto particolari per l’epoca.

Dagli anni 2000 in poi le loro apparizioni sono sempre più rare e nel 2016 il gruppo si scioglie definitivamente, anche se da tempo non si sapeva più nulla di loro.

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

L’estate sta finendo

Testo

L’estate sta finendo e un anno se ne va
Sto diventando grande lo sai che non mi va
In spaggia di ombrelloni non ce ne sono più
È il solito rituale, ma ora manchi tu
La, languidi bri, brividi
Come il ghiaccio bruciano quando sto con te
Ba, ba, ba, baciami siamo due satelliti in orbita sul mar
È tempo che i gabbiani arrivino in città
L’estate sta finendo, lo sai che non mi va
Io sono ancora solo, non è una novità
Tu hai già chi ti consola, a me chi penserà
La, languidi bri, brividi
Come il ghiaccio bruciano quando sto con te
Ba, ba, ba, baciami siamo due satelliti in orbita sul mar
L’estate sta finendo e un anno se ne va
Sto diventando grande, lo sai che non mi va
Una fotografia è tutto quel che ho
Ma stanne pur sicura, io non ti scorderò
L’estate sta finendo e un anno se ne va
Sto diventando grande, anche se non mi va