Il Grande Mazinga

783
Il Grande Mazinga

Il Grande Mazinga (conosciuto anche come il grande Mazinger o Great Mazinger) è un cartone animato del 1974, che fa da seguito alla prima serie chiamata Mazinga Z.

Trama

Il pilota Koji Kabuto, pilota di Mazinga Z si trasferisce negli Stati Uniti per motivi di studio. Allo stesso tempo il Dr. Kenzo Kabuto padre di Koji, porta a termine il suo grande progetto, ovvero quello di una nuova versione di Mazinga Z chiamata il Grande Mazinga.

Questo nuovo robot viene pilotato da Tetsuya Tsurigi, un orfano adottato dal Dottor Kabuto, e sin da piccolo addestrato a diventare un giorno il pilota della nuova versione di Mazinga Z.

Oltre ad allevare Tetsuya, il dottore alleva anche un’orfana di nome Jun, una ragazza al quale viene affidato un robot tutto pensato al femminile di nome Venus Alfa. Tutto ciò allo scopo di aiutare il Grande Mazinga nelle sue battaglie.

Kabuto è anche a capo di una base di ricerca chiamata la Fortezza delle Scienze, una fortezza che vuole contrastare con tutte le sue forze, l’avanzare del nemico, il pericoloso Impero di Mikene.

Questo nemico è costituito da strani esseri, per metà meccanici per la restante metà organici che sono stati scacciati via dalla loro terra di origine.

Tutti gli appartenenti a questa specie hanno cambiato i loro corpi, adesso sono diventati degli esseri giganti muniti anche di una seconda testa. Questo esercito di strane creature è guidato dal temibile Imperatore delle Tenebre, al campo anche di sette generali.

Toccherà quindi al grande robot Mazinga combattere gli invasori, e sconfiggere il loro capo il terribile Imperatore delle Tenebre.

il grande mazinga

Curiosità

Il cartone animato Il grande Mazinga è composto da 56 episodi andati in onda sulle tv locali a partire dal 1979.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Mazinga Sigla