Double Dragon

835
Double Dragon

Double Dragon è un famosissimo videogioco di genere picchiaduro a scorrimento, uscito nel lontano 1987 grazie alla famosa casa di distribuzione Taito (la stessa di The New Zealand Story per intenderci).

Il videogioco

Il gioco Double Dragon è ambientato nella città di New York totalmente in mano a delle bande criminali. Tra tutte queste spicca quella dei Black Warriors capitanata da Willy Mackey.

I nostri protagonisti ovvero i fratelli Jimmy e Billy Lee, devono salvare la loro amica Marian rapita dai Black Warriors, con l’intento di carpire ai fratelli i segreti delle arti marziali di cui sono a conoscenza.

Il gioco conta 4 livelli divisi in diverse scene, con all’interno tantissimi nemici che i due fratelli affrontano a mani nude, e con l’aiuto delle poche armi che trovano nel loro cammino.

Dopo aver affrontato e sconfitto l’ultimo boss, i due fratelli si affrontano per poter avere come fidanzata Marian.

Double Dragon

Curiosità

Il gioco è stato il capostipite del genere picchiaduro a scorrimento, ed ha avuto un notevole successo che lo ha catapultato su tutte le console presenti nel 1980.

Dopo questo primo capitolo è uscito anche il secondo chiamato Double Dragon 2, ed anche il terzo chiamato Double Dragon 3: The rosetta Stone. Di questo gioco esiste anche una versione per Neo Geo (double dragon neo geo) che si differenzia tanto da questi picchiaduro a scorrimento. La versione per Neo Geo è infatti un picchiaduro in stile Street Fighter 2.

Per rigiocarci vi consigliamo di scaricare l’emulatore Mame, e subito dopo la relativa rom che potete trovare su tantissimi siti presenti in rete. Vi garantiamo che farete un bel salto nel passato.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare seguendo questo link.

Gameplay