Conte Dacula

68

Il Conte Dacula è un cartone animato ideato in Gran Bretagna ed andato in onda tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90.
Il cartone animato si compone di 65 episodi di circa 22 minuti ciascuno, nel nostro paese è andato in onda su Italia 1.

Trama

La storia parla delle famiglia Dacula, una dinastia di vampiri che abita in Transilvania, e che si dice succhino il sangue alla gente.
Nella realtà questo è invece tutto diverso, perché i Dacula non sono ne una dinastia ne una famiglia, ma Dacula è un papero vampiro che è morto e risuscitato più e più volte.
Nell’ultima resurrezione alla quale hanno preso parte il maggiordomo Igor, e la tata ovvero la governante del maestoso castello.
Proprio la tata al posto del sangue usato proprio per la resurrezione ha versato del succo di pomodoro dando vita ad un Dacula molto particolare.
Il nostro conte infatti stavolta è un papero vampiro vegano e completamente inoffensivo, il suo sogno è quello di diventare amico di tutti gli abitanti della sua terra, e di viaggiare in giro per il mondo.

Qui sotto vi lascio la sigla di questo cartone che non mi ha mia fatto impazzire, se invece volete vedere altri mitici cartoni animati degli anni 80 e 90 cliccate qui.

Conte Dacula sigla