Per la serie giocattoli vintage ecco a voi direttamente dagli anni 80 Gira la moda, un gioco che ha fatto letteralmente impazzire tutte le ragazzine di quel decennio, da non confondere però con un altro gioco famoso che era Barbie crea la moda.
Il gioco
Questo giocattolo permetteva di fare “modelli di abiti” appoggiando sopra un foglio, e passando un carboncino. In poche parole si “ricalcalcavano” una serie di oggetti/accessori (dalla testa ai piedi) che erano a rilievo sulla ruota di plastica girevole.
[amazon box =”B004RFQCBU”]
Gli accostamenti possibili erano limitati in effetti, ma chiunque poteva lavorare di fantasia, o al limite cambiare colori. Ma soprattutto dopo aver creato il proprio abito, si poteva ritagliarli e ricominciare nuovamente.
Ci si passavano tranquillamente pomeriggi, ovviamente il gioco era sopratutto per un pubblico femminile, che con questo gioco potevano dare davvero spazio alla loro fantasia.
Curiosità
Anche se con nomi diversi il gioco gira la moda è venduto ancora oggi in diverse varianti, e con diversi prezzi che si adattano proprio a tutti.
Senza alcun dubbio tra i giochi delle stiliste che permettevano di creare dei veri e propri abiti con tanto di accessori, questo è tra i più famosi di sempre insieme a La maglieria magica di Barbie.
Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso invece potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.
Pubblicità
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.