Fiat 127

107

Fiat 127La Fiat 127 è stata una delle tante scommesse vinte dalla casa automobilistica di Torino.
La sua apparizione sul mercato risale al 1981, con questa macchina la fiat dice addio alla 850 altra vettura storica della Fiat stessa.

 

Consigli per gli acquisti.

La prima serie

La prima serie vede la luce nel 1971 e rimane fino al 1977 ed era ottima per le famiglie.
Il suo comodo bagagliaio e il suo interno erano adatti appunto a trasportare agevolmente una famiglia di quattro persone facendole stare molto comode.
La macchina arrivava ad una velocità massima di 140 km/h era dotata di un cambio a 4 marce e di freni a disco anteriori ed a tamburo posteriori.

La seconda serie

La seconda serie della Fiat 127 viene prodotta dalla fine del 1977 al 1981 e qui i cambiamenti sono molti sia dal punto di vista estetico che motoristico.
Cambiano gli interni, le linee della macchina sono migliorate con ben 4 modelli disponibili, dalla due porte alla 5 porte.
Ben tre gli allestimenti disponibili con un inedito motore da 1050 cm.

La terza serie

La terza ed ultima serie della Fiat 127 é stata prodotta dal 1982 al 1983 ed anche in questo caso vi sono interni nuovi e leggere migliorie al design della vettura.
La vera novità è rappresentata dalla versione sport con un motore da 75 cavalli.

Curiosità

La fiat 127 è stata una macchina che ha avuto uno stratosferico successo, ancora oggi la si può osservare per le strade anche se diventa sempre più rara.
Con l’arrivo sul mercato della mitica uno la sua luce si è pian piano offuscata ma resta sempre una delle macchine più vendute della casa automobilistica di Torino.
Se vuoi vedere altre mitiche macchine d’epoca clicca su questo link.