Coccinella

2545
coccinella

Coccinella è un cartone animato trasmesso per la prima volta in tv a metà degli anni 70, questa serie animata è datata 1974 anno della prima messa in onda.

Trama

Il cartone coccinella parla delle storie di sette fratelli orfani di entrambi i genitori, che in evidenti difficoltà economiche fanno di tutto per andare avanti giorno per giorno.

La più piccola dei figli si chiama Yoko ma da tutti è conosciuta come “coccinella”, una bimba dal carattere vivace che ama moltissimo gli animali. La bimba ancora molto piccola non va ancora a scuola per questo la mattina rimane spesso sola, e gironzola per il quartiere o si reca spesso allo zoo.

Il cartone gira attorno alle avventure di questi fratelli che fanno di tutto per portare avanti la famiglia, cercando di tenerla sempre unita contro tutti e tutti.

coccinella

Curiosità

Con le sue 104 puntate trasmesse nel nostro paese per lo più da emittenti locali, questo cartone animato è ben presto diventato un grande successo. La sigla di Coccinella è stata interpretata dai Cavalieri del Re.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla

Testo

Occhi neri come caffè
bocca che più grande non c’è

Alta mezzo metro e non più
Coccinella sei tenera tuuuu

Sei fratelli per compagnia
cani e gatti a casa tua

non stai ferma un attimo mai
Coccinella che libera vai, vai, vai

Coc-ci-nel-la, prepotente un po’ di più
Coc-ci-nel-la, vinci sempre tu!

Coc-ci-nel-la, chi non è d’accordo guai
Coc-ci-nel-la, che vulcano sei!

Quanti batticuori perooò
quanti sogni a cui dire di nooo…