Zorro

274
zorro

Zorro è una serie tv prodotta e mandata in onda sul finire degli anni 50, nel nostro paese tra la fine degli anni 70 e gli inizi degli anni 80 è stata la Rai a trasmettere questo splendido telefilm.

Trama

La serie narra le avventure del mitico personaggio di Zorro, un giovane ventiquattrenne recatosi a Madrid per studiare ed apprendere la nobile arte della scherma. Proprio nella capitale spagnola viene a conoscenza (grazie anche alle lettere del padre) della situazione di tirannia che la città ed i suoi abitanti stanno vivendo per colpa del capitano Monastario.

Il nostro giovane studente decide così di far sparire le sue doti che ha appreso con lo studio della scherma, per farsi conoscere come un uomo senza cultura e del tutto inetto. Tutto ciò allo scopo di combattere la tirannia che regna a Madrid, e tutte le ingiustizie di cui viene a sapere.

Mascheratosi da Zorro il nostro giovane guerriero usa come suo rifugio personale un passaggio segreto posto sotto la propria hacienda, e come aiutante il fido cavallo Tornado. Dopo innumerevoli avventure, e dopo tanti pericoli scampati Zorro riesce a sconfiggere il capitano Monastario e la sua tirannia.

zorro

Curiosità

Tra i personaggi di spicco della serie tv, oltre a Zorro c’era anche il sergente Garcia, che inizialmente è un acerrimo nemico del nostro eroe mascherato, poi inizia a diventargli amico, divenendo spesso complice delle sue azioni benevole a favore dei più sfortunati.

La prima messa in onda di Zorro in bianco e nero è stata trasmessa con il titolo La Spada di Zorro, nel 1992 ne è stata fatta una edizione a colori di buon successo. Innumerevoli sono anche i film di Zorro realizzati nel corso degli anni.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla Zorro