Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo

337

Zanna Bianca – Un piccolo grande lupo è un film della Walt Disney Pictures del 1991 che vede alla regia Randal Kleiser.

Acquista su Amazon

Trama

Il film si ispira al romanzo di Jack London, e parla della storia di un cuccioli di lupo che si trova ad avere a che fare con gli uomini.
Il cucciolo nasce in Alaska ma ben presto la madre muore, ed il piccolo lupo viene preso ed allevato da un indiano che gli dà il nome di Zanna Bianca.
Per la sua mole ed il suo innato coraggio il cucciolo attira su di se l’attenzione di un uomo che organizza combattimenti tra cani.
Con un inganno questo straniero riesce a farsi cedere il cucciolo dall’indiano che lo aveva custodito, e da quel momento per Zanna Bianca comincia una vita infernale.
Il cucciolo di lupo è infatti sottoposto ad ogni tipo di sevizie affinché scateni tutta la sua rabbia e vinca gli incontri contro altri cani a cui viene sottoposto.
Uno di questi incontri però lo lascia in fin di vita e viene salvato da un uomo, Jack Conroy.
Jack lo cura con infinita pazienza e tanta dolcezza, non solo dalle ferite, ma anche dalla ferocia e dall’odio generati in lui dai maltrattamenti subiti.
Zanna Bianca recupererà la fiducia negli uomini ed imparerà ad amare il suo nuovo padrone, tanto da affidargli per sempre la propria vita e da salvargli la sua.

 

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità

Il film ha avuto un grandissimo successo sia di pubblico che di critica, e nel 1994 ne è stato fatto un sequel dal titolo La Leggenda di Zanna Bianca.

Se volete rivedere altri film mitici degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.
Qui sotto invece potete rivedere il trailer del film.

Trailer