Zaino Invicta

2498
zaino invicta

Lo Zaino Invicta è stato uno degli oggetti scolastici più in voga negli anni 80 e 90, ed in breve tempo è diventato un vero e proprio oggetto di culto.

In quegli anni gli Invicta zaini scuola erano praticamente sulle spalle di tutti gli studenti, che li sfoggiavano in mille modi diversi.

Questi zaini infatti erano praticamente tutti personalizzati, alcuni ci scrivevano sopra con i pennarelli Uniposca, altri ci attaccano sopra delle toppe, altri li adornavano con gli Scooby Doo, nessuno lo aveva originale (almeno qui da noi).

La competizione con gli zaini Seven

Nel ventennio degli anni 80-90, c’era una sorta di competizione con gli zaini Seven, che però erano in netta minoranza rispetto ai più noti ed in voga zaini Invicta.

Con il passare degli anni e con la crescente scelta di zaini scolastici di tutti i tipi, la fama di Invicta va calando, fino a che nel 2006 la stessa Seven ne compra il marchio.

Ancora oggi però questi famosissimi zaini vengono prodotti e venduti sempre sotto il marchio Invicta, ma in tanti nuovi modelli, tra i quali oggi spicca lo zaino trolley Invicta.

Senza dubbio gli zaini scuola Invicta, hanno segnato un decennio, e per chi ha vissuto gli anni 80 e 90 sono stati dei veri e propri oggetti di culto. Pensate che ai giorni nostri esiste un mercato di collezionisti di questi zaini, ed i modelli più vecchi se tenuti bene possono valere anche dei bei soldini.

acquista amazon

Se vuoi vedere altri oggetti che hanno caratterizzato gli anni 70, 80 e 90 clicca su questo link e verrai riportato alla apposita sezione