Yuppies – i giovani di successo è un film del regista Carlo Vanzina uscito nelle sale nel 1986. Protagonisti assoluti sono stati 4 giovani attori già famosi allora, ovvero Massimo Boldi, Jerry Cala, Chrtistian De Sica, ed Ezio Greggio.
Il successo è arrivato grazie al numeroso pubblico che da subito ha affollato le sale, totalmente di parere opposto invece la critica che ai tempi ha stroncato duramente questo film.
Trama
Yuppies giovani di successo è ambientato nella Milano di metà anni 80, città dove Giacomo , Lorenzo, Sandro e Willy sono alla costante ricerca della fama e del successo.
Willy è proprietario al 50% di una concessionaria d’auto ed anche un instancabile donnaiolo, Giacomo è un pubblicitario sfruttato al massimo dal suo capo, Sandro è un dentista molto avvezzo alle avventure extraconiugali, e proprio in queste avventure cerca di tirare con se Lorenzo, un notaio che lavora negli studi del suocero.
Dopo svariate peripezie amorose i quattro amici si ritrovano a Cortina D’Ampezzo per festeggiare il capodanno.
Willy ha un nuovo amore, Giacomo è finalmente con la sua corteggiatissima e amata Margherita, mentre Sandro e Lorenzo si accompagnano con varie donne che si dividono a loro piacimento.
Yuppies Streaming
Il film lo si può vedere in streaming su Google Play Film, Apple TV, e YouTube.
Curiosità
Sulla scia di questo grande successo sempre nel 1986 esce un sequel chiamato Yuppies 2, film che vede protagonisti Jerry Calà, Christian De Sica, Massimo Boldi ed Ezio Greggio.
Questo secondo in cui sono presenti gli stessi protagonisti, cambia però la storia di alcuni di loro, divenendo un grandissimo successo commerciale con un incasso pari a 14 miliardi di lire.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Yuppies – i giovani di successo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.