Wwf superstars

968
wwf-superstars

Wwf superstars è un videogioco sportivo del 1989 pubblicato dalla Technos Japan Corporation, chiaramente ispirato al mondo del wrestling.

Il videogame

Il gioco è una simulazione di wrestling della famosa federazione Wwf Superstars of wrestling. Una volta scelti due ta i sei lottatori disponibili inizia il videogioco vero e proprio, nel quale si dovranno affrontare una serie di incontri preliminari prima di arrivare ad affrontare i due match finali, validi per i titoli prestigiosi della federazione.

I personaggi selezionabili sono: Big Boss Man, The Honky Tonk Man,  Hulk Hogan, Jim Duggan, Randy Savage, e The Ultimate Warrior. Ognuno di loro ha delle caratteristiche fisiche diverse, ed anche un parco mosse molto ampio con delle mosse finali davvero devastanti.

Dopo aver sconfitto i primi avversari negli scontri preliminari, si arriva ad affrontare i Mega Bucks, il team stellare formato da The Million Dollar Man e Andrè The Giant, che se sconfitti ci faranno vincere il titolo di WWF Championship.

Una volta sconfitto questo team si dovrà affrontare un altro super team di combattenti nel quale ci sarà il mitico Ted Di Biase. In caso di vittoria contro questo team, si affronteranno nuovamente i Mega Bucks ai quali è stata concessa una rivincita.

wwf superstarsCuriosità

Il successo di questo videogioco arcade è stato enorme, ed infatti in breve tempo è stato convertito per quasi tutte le console da gioco presente in quegli anni. Dopo questo primo titolo nel 1991 arriva il seguito ufficiale, ovvero WWF WrestleFest ed anche in questo caso il successo è stato davvero enorme.

Questo gioco della wwf wrestling è giocabile online su tantissimi siti di giochi online, se invece volete giocarlo off line, vi consigliamo di scaricare il buon vecchio emulatore Mame e la relativa Rom.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.