Willow

1752
willow

Willow è un famoso film di genere fatasy-dark del 1988 diretto da Ron Howard, e scritto da Bob Dolman.

La pellicola è stata girato con un budget di circa 30 milioni di dollari, e al botteghino ne ha incassati quasi il doppio, risultando un grosso successo commerciale. Per girare questo film inoltre sono stati usati effetti di morphing, che ai tempi era una innovazione assoluta.

La trama

Willow è un contadino che sogna di diventare un potente stregone, il nostro piccole eroe vive nel villaggio di Nelwin situato in piena foresta.  In questo luogo un giorno  Willow trova una bambina Elora Danan abbandonata nella foresta.

La bimba è una principessa a cui la malvagia strega Bavmorda ha fatto uccidere la madre e la nutrice. Il piccolo contadino decide così di portare la bambina al suo villaggio, ma lungo il percorso incontrerà parecchie difficoltà, e parecchi nemici da affrontare.

Durante il suo cammino Willow viene aiutato da un anziana strega, due gnomi,  e dalla stessa figlia di Bavmorda la strega che verrà sconfitta dal nostro eroe.

Uccisa Bavmorda e con la bambina ormai cresciuta Willow potrà tornare dai suoi amici e anche al suo villaggio, per riprendere la vita che ha sempre fatto.

willow

Curiosità

Il film Willow ha vinto numerosi premi tra i quali ricordiamo i prestigiosi Hugo Award, ed il Saturn Award. Dopo il successo della pellicola è stato fatto anche un gioco da tavolo che ha avuto un ottimo successo di vendita.

Ovviamente come spesso accade in questi casi, dopo il film ed il gioco da tavolo è stato creato anche un videogioco piuttosto famoso ed anche abbastanza difficile.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Willow Trailer