Weekend con il morto

783
weekend-con-il-morto

Weekend con il morto è un film del 1989 di genere commedia che vede alla regia Ted Kotcheff. Il film è stato girato prevalentemente a New York, ed è stato pesantemente stroncato dalla critica dei tempi.

Trama

Due amici Larry e Richard lavorano per una grande compagnia di assicurazioni a New York.
Un giorno scoprono che la compagnia assicurativa per la quale lavorano è stata raggirata, infatti sono stati versati ad uno sconosciuto capitali per ben quattro volte quelli che aveva investito in una polizza vita.

I due decidono cosi di avvertire il loro capo Bernie Lomax, che li invita nella sua casa al mare per parlare della loro scoperta.

In realtà li vuole far uccidere perché la truffa è stata fatta da lui stesso, Bernie con l’aiuto di un boss organizza l’agguato, ma a morire sarà lui stesso perché da tempo ha una relazione con la ragazza del boss.

Al loro arrivo nella casa al mare di Bernie, i ragazzi lo trovano morto e piuttosto che  avvertire la locale polizia, decidono di far credere che il loro capo sia a ancora vivo. Iniziano così una serie di gag tutte da ridere.

Cast

Andrew McCarthy interpreta  Larry Wilson
Jonathan Silverman interpreta Richard Parker
Terry Kiser interpreta Bernie Lomax
Catherine Mary Stewart interpreta Gwen Saunders
Don Calfa interpreta Paulie
Catherine Parks interpreta Tina
Louis Giambalvo interpreta Vito
Gregory Salata interpreta Marty
Ted Kotcheff interpreta padre di Richard
Eloise DeJoria interpreta Tawny
Jason Woliner interpreta ragazzino

Weekend con il morto

Curiosità

Nonostante la critica lo abbia pesantemente stroncato, questo film ha fatto un gran successo al botteghino ottenendo un incasso di 30 milioni di dollari.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Weekend con il morto