Voglia di vincere è un film del 1985 che vede come protagonista un giovane Micheal J.Fox, alla regia troviamo invece Rod Daniel.
Trama
Un giovane e normale liceale statunitense scopre un bel giorno di essere un licantropo, non sapendo cosa fare inizialmente nasconde a tutti questi segreto. Un bel giorno però il papà vede la sua trasformazione ma non sembra essere scosso.
Il padre infatti è anche lui un licantropo e spiega al figlio che il loro è un problema ereditario con il quale deve convivere.
In brevissimo tempo il giovane scopre le sue nuove abilità e diventa una star di pallacanestro della scuola che frequenta. Questa sua particolarità gli porta però anche dei problemi specie con il preside della scuola, che a quanto pare a dei conti in sospeso con il licantropo padre.
Con l’aiuto del complesso di Frankestein il preside svela il segreto del ragazzo, che nonostante tutto continua a vivere con i suoi amici in maniera del tutto pacifica.
Incassi e critica
Il film è stato un grande successo a livello di incassi, nella sola America ha incassato qualcosa come 33 milioni di dollari. Anche nel resto del mondo la pellicola è andata piuttosto bene.
Sull’onda di questo successo ne è stato fatto anche un sequel dal titolo Voglia di Vincere 2, dal quale è anche scaturita una serie a animata di successo
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Voglia di vincere
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.