Voglia di vincere

724
Voglia-di-vincere

Voglia di vincere è un film del 1985 che vede come protagonista un giovane Micheal J.Fox, alla regia troviamo invece Rod Daniel.

Trama

Un giovane e normale liceale statunitense scopre un bel giorno di essere un licantropo, non sapendo cosa fare inizialmente nasconde a tutti questi segreto. Un bel giorno però il papà vede la sua trasformazione ma non sembra essere scosso.

Il padre infatti è anche lui un licantropo e spiega al figlio che il loro è un problema ereditario con il quale deve convivere.

Voglia di vincere

In brevissimo tempo il giovane scopre le sue nuove abilità e diventa una star di pallacanestro della scuola che frequenta. Questa sua particolarità gli porta però anche dei problemi specie con il preside della scuola, che a quanto pare a dei conti in sospeso con il licantropo padre.

Con l’aiuto del complesso di Frankestein il preside svela il segreto del ragazzo, che nonostante tutto continua a vivere con i suoi amici in maniera del tutto pacifica.

Incassi e critica

Il film è stato un grande successo a livello di incassi, nella sola America ha incassato qualcosa come 33 milioni di dollari. Anche nel resto del mondo la pellicola è andata piuttosto bene.

Sull’onda di questo successo ne è stato fatto anche un sequel dal titolo Voglia di Vincere 2, dal quale è anche scaturita una serie a animata di successo

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Voglia di vincere