Voci nella notte

100
voci nella notte

Voci nella notte è una serie televisiva di genere drammatico andata in onda per la prima volta sulla rete NBC nel 1988.

Informazioni generali

Titolo originale: Midnight Caller
Titolo italiano:
Voci nella notte
Episodi: 61
Durata episodio: 60 minuti
Tramesso per la prima volta in Italia da: Canale 5 ed Italia 1 a partire dal 1991

Trama

La storia parla di Gary Cole, un uomo che dopo aver ucciso accidentalmente un suo grande amico e compagno di squadra, decide di lasciare il ruolo di detective di polizia.

Questo triste evento lo fa cadere nel baratro dell’alcolismo e della depressione, e la sua fine sembra ormai ad un passo. Un bel giorno però viene contattato da Devon King, una donna molto ricca ma anche molto bella che è proprietaria di una stazione radiofonica, la KJCM-FM, la quale gli offre un lavoro come conduttore.

Gary ovviamente accetta ed in breve tempo diventa il punto di riferimento per tutti i nottambuli della città, che spesso lo chiamano per farsi dare dei consigli sui loro problemi quotidiani.

Grazie alla sua esperienza come detective di polizia, Gary cerca così di aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno.

voci nella notte

Curiosità

Una voce nella notte è andato in onda per tre stagioni e spesso ha trattato temi delicati come la pena di morte, la pedofilia e l’Aids, ed in più occasioni diversi episodi hanno dato vita a manifestazioni di dissenso da parte di diverse associazioni, la maggior parte delle quali si prendevano cura dei malati di Aids.

Diverse di queste associazioni infatti hanno più volte dichiarato che gli episodi che trattavano il tema, spesso lo facevano in maniera sbagliata e molto superficiale, lanciando così un messaggio sbagliato.

Grazie a questo telefilm sono nate poi diverse trasmissioni radiofoniche riguardanti le voci della notte.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere uno spezzone di questa splendida serie tv.