Vamos a la playa (conosciuto anche con il nome vamos alla playa) è un famosissimo brano pop del 1983 interpretato dai Righeira.
Proprio nel 1983 nella stagione estiva con questo brano i Righeira hanno ottenuto un successo incredibile sia in Italia che nel mondo. In Italia e in Svizzera il brano arriva al primo posto delle classifiche e ci resta per diverse settimane, diventando un vero e proprio tormentone di quella estate.
Il brano è stato anche usato per diverse pubblicità sia tv che radiofoniche, ed ha dato il via alla straordinaria carriera di questo stratosferico duo.
Impresse sul 45 giri di questo brano vi erano due versioni quella spagnola e quella italiana, entrambe entrate nelle classifiche di tutto il mondo, fu proprio nel 1983 infatti che i Righeira raggiunsero l’apice del successo.
La canzone Vamos a la playa insieme a tanti altri brani di produzione italiana, ha fatto ballare e continua a far ballare intere generazioni, ed il gruppo dei Righeira è entrato nella storia della musica degli anni 80.
Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani della musica dance italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.
In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.
Video
Testo
La bomba estalló
Las radiaciones tostan
Y matizan de azul
Todos con sombrero
El viento radioactivo
Despeina los cabellos
Al fin el mar es limpio
No mas peces hediondos
Vamos a la playa, oh, oh, oh, oh, oh (x13)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.