VALORANT: IL NUOVO SPARATUTTO TATTICO ABBATTE OGNI RECORD!

25

Finito il periodo della versione Beta, i gamer di tutto il mondo si stanno ormai letteralmente dando battaglia su Valorant, nuova uscita di casa Riot Games, che dopo il successo di League of Legends sembra ora destinata a un facile bis.

 

Il momento è particolarmente propizio  per gli eSports in generale, e il lancio in pompa magna su Twitch con tanto di torneo esclusivo con 200 mila dollari in palio è solo la punta dell’iceberg di un movimento sempre in crescendo attorno a questo nuovo titolo.

Il gioco è uno sparatutto tattico in prima persona, con scontri tra team di 5 contro 5. Insomma un formula perfetta per la creazione di nuovi team di gamer che stanno prendendo forma. Sono tanti infatti ad aver già annunciato uno spostamento verso Valorant delle loro energie (come Jay “Sinatraa” Won che ha lasciato da star la Overwatch League), con un vero e proprio boom in tutti i paesi, la Cina in particolare (che da sola ha già più team pronti di tutti gli altri insieme).

E visti i numeri da record della fase beta non poteva che essere così. 3 Milioni di giocatori giornalieri (anche in lunghe file di attesa per poter giocare), 470 milioni di ore in live del gioco su Twitch, nuovo record per ore guardate in un singolo giorno sempre su Twitch (34 milioni) e per finire ben 1,7 milioni di utenti collegati in contemporanea per seguire la closed Beta.

Insomma è uscito solo il 2 giugno, ma Valorant è destinato ad essere un successo senza precedenti.

Fonte immagine: Vimeo

A cura di: Hibet Social

Se volete seguire altre notizie sul mondo degli E-Sports clicca QUI.