Uno sceriffo extraterrestre

523
Uno-sceriffo-extraterrestre.jpg

Uno sceriffo extraterrestre conosciuto anche con il titolo di Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, è un film del 1979 con protagonisti Bud Spencer ed un piccolo Cary Guffey.

Trama

In una cittadina della Georgia chiamata Newnan, lo sceriffo Scott Hall è molto scettico sull’esistenza dei dischi volanti che si vedono nei cieli.

Un bel giono incontra un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e di essere arrivato sulla terra direttamente dallo spazio. Lo sceriffo Scott non crede al bambino, ma nel momento stesso in cui questo gli dimostra di avere poteri paranormali, i suoi dubbi iniziano a vacillare.

Il bambino oltre ad avere degli straordinari poteri, possiede anche una un’arma in grado di muovere a piacimento gli oggetti e le persone. Proprio per questo il bambino viene rapito dal capitano Briggs, un comandante di una base militare che vuole impadronirsi di quest’arma.

Lo sceriffo Scott diventato un grande amico del bambino, lo salve dalle mani del capitano Briggs a suon di scazzottate.

Per il bambino extraterrestre arriva però il momento di tornare a casa, viene così recuperato dalla astronave del padre, ma lui decide di tornare sulla terra per restare con il suo amico sceriffo.

Uno sceriffo extraterrestre

Incassi – Critica – Sequel

Uno sceriffo poco extra e molto terrestre ha avuto un ottimo successo di critica, e si classifica al 29 posto tra i film più visti del 1979.

La pellicola ha anche avuto un sequel dal titolo Chissà perché… capitano tutte a me, anche in questo caso il successo non tarda ad arrivare

acquista-amazon

Uno Sceriffo Extraterrestre Poco Extra / Soundtrack

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer